Germania: Chiamata alla resistenza dalla Foresta di Hambach

Prosegue la resistenza nella Foresta di Hambach. Dal 26 settembre al 6 ottobre 2014, si terrà un campo/incontro su saperi e competenze da condividere per potenziare la resistenza.

Segue un nuovo appello alla solidarietà e all’azione:
E’ tempo di agire!
Il periodo di abbattitura inizia a ottobre! Non resteremo a guardare!
Ogni autunno la foresta si prepara per il letargo invernale. Le foglie cadono, gli scoiattoli nascondono l’ultima noce e gli attivisti isolano le loro case sugli alberi. Ogni essere è in attesa di un periodo freddo, ma quieto e pacifico.
Ma dall’inizio di ottobre, le macchine si infiltreranno nuovamente nella Foresta di Hambach.
Esseri umani e i cosiddetti “Harvester” (grandi macchine per il taglio degli alberi) non concederanno alcun riposo alla foresta e sposteranno in avanti la barriera di taglio di altri 200 metri verso il campo, per uccidere altre parti della già ferita Foresta di Hambach.
Ma se non vogliono lasciare che la foresta dorma, nemmeno noi vogliamo riposare.
Ci sono innumerevoli possibilità di interferire, che sia per azione diretta, di disturbo o attraverso l’espansione dell’occupazione.
Quindi, per tutti coloro, che non hanno il tempo o l’energia per trascorrere molto tempo nella foresta, ci sono abbastanza modi per sostenere la lotta: create il vostro gruppo di affinità (persone di fiducia), sedetevi insieme, siate creativi e pensate un’azione che desiderereste fare nella foresta – durante i fine settimana d’azione, ma anche in qualsiasi altro giorno.
Se vuoi venire da solx, è possibile partecipare a dei grandi giorni di azione mensile o venire quando vuoi e sostenerci nel fare la differenza!
Il motto per i giorni freddi:
Adrenalina piuttosto che Ibernazione, e ciò che è umido e freddo, se messo accanto al forno, con tè e compagnia, sarà di nuovo caldo e asciutto in un momento!

E-mail: hambacherforst (at) riseup.net

Weekend di azione – Giù le mani dagli alberi!

30.​10. – 2.​11.​14
28.​11. – 30.​11.​14
30.​12. – 1.​1.​15
30.1. – 1.​2.​15
27.2. – 1.​3.​15
27.3. – 29.​3.​15