Francia – Antenna in fiamme

Azille (Francia) – Le fiamme mettono l’antenna fuori servizio

Nella notte tra venerdì 22 e sabato 23 maggio è stato appiccato il fuoco a un’antenna ad Azille, Aude utilizzata da tre operatori (SFR, Bouygues e Free).

“L’epidemia di incendi di antenne che si sta diffondendo in tutta la Francia, come già avviene da diversi mesi in Isère, Alta Savoia, Ardèche, Vercors, Bretagna e Haute-Garonne, ha raggiunto il dipartimento dell’Aude? […] Questa antenna, posizionata vicino al cimitero di questa piccola città del Minervois, serve non meno di tre operatori telefonici: Free, SFR e Bouygues. È un’antenna 4G ++ il livello più efficiente, prima del prossimo arrivo del 5G […]”.

Secondo “L’Indépendant”, “è stato nella notte tra venerdì e sabato che è stata rilevata una caduta di tensione sull’antenna intorno alle 2:00 del mattino”. È stato solo in mattinata che un tecnico si è accorto finalmente che l’antenna era bruciata. “Il sindaco ha indicato che “l’antenna è fuori uso ma gli utenti potrebbero venire allacciati all’antenna di Peyriac-Minervois”.

“Nel dipartimento di Aude, ci sono oggi un totale di 396 antenne, di cui 338 utilizzano la tecnologia 4G di almeno un operatore. Orange ha dispiegato nel dipartimento 235 antenne, SFR 217, Bouygues 214 e Free 192”.

Info da: https://plagueandfire.noblogs.org/