Canada – interruzione del porto di Montreal in solidarietà con il Wet’suwet’en Fighting Coastal GasLink

Canada: interruzione del porto di Montreal durante l’ora di punta in solidarietà con il Wet’suwet’en Fighting Coastal GasLink (video)

21 gennaio 2020 di actforfreedom

https://ia601500.us.archive.org/9/items/disruptionofportofmontreal/Disruption_of_Port_of_Montreal.cleaned.mp4?id=0
Questa mattina 16.1.20. verso le 7:30 del mattino, una sessantina di persone infuriate dall’invasione della terra di Wet’suwet’en da parte della Coastal GasLink e l’RCMP si radunarono nella zona est di Montreal. Bloccarono l’incrocio tra Pie-IX Boulevard e Notre-Dame Street East nel bel mezzo dell’ora di punta, al fine di interrompere l’accesso al porto di Montreal e al centro via Autoroute 720.
Furono schierati degli striscioni con la scritta “GTFO della terra di Wet’suwet’en” e “Solidarietà con le sovranità indigene” e volantini spiegarono le ragioni dell’azione agli automobilisti.
Lasciando barricate in fiamme, il gruppo marciò verso ovest su Notre-Dame, formando un blocco errante e costruendo altre barricate sulla sua strada.
L’arsenale repressivo anti-dimostrazione della polizia di Montreal per fortuna non si è presentato, perché l’invito all’azione non è stato diffuso tramite i social media. Un paio di macchine della polizia si presentarono verso la fine.
Di fronte a uno stato che cerca di distruggere tutte le relazioni con la terra che non sono sottomesse all’economia, in particolare l’amministrazione indigena delle terre indigene, l’interruzione dell’economia coloniale è una risposta appropriata e necessaria.
Per la proliferazione di offensive contro lo stato canadese, la sua economia, la sua pace sociale e ogni aspetto della catastrofe coloniale!
mtlcounterinfo.

Info da: https://actforfree.nostate.net/