Amburgo – Attacco a Tesla. Contro i nemici della natura e della libertà!

Amburgo (Germania): Attacco a Tesla. Contro i nemici della natura e della libertà!

de.indymedia.org / mercoledì 26 febbraio 2020

La notte del 26 febbraio, abbiamo coperto almeno 12 auto di lusso e un’auto di servizio Tesla con bitume nella loro sede a Essener Straße, nel nord di Amburgo, in Germania. Saluti in solidarietà con le persone che occupano la foresta di Grünheide *.

Tesla è una società che sfrutta l’ideologia secondo cui tutti i problemi in questo mondo possono essere risolti dallo sviluppo di nuove tecnologie. Una parte importante della loro immagine è che le tecnologie su cui lavorano (ad esempio, sono pionieri nell’intelligenza artificiale e nelle auto a guida autonoma) hanno un valore per la comunità, nel sociale, ambientale e sicurezza. Respingiamo il costante miglioramento degli esseri umani attraverso la tecnologia, perché ciò si estende con l’estensione del controllo e un’ulteriore limitazione della libertà. Ci opponiamo anche alla distruzione della natura che, contrariamente alle affermazioni popolari, è inevitabilmente accompagnata dall’espansione della tecnologia.

Nel Brandeburgo ** possiamo vedere chiaramente l’ipocrisia del gruppo Tesla.
In pochi giorni, Tesla abbatté 90 ettari di foresta a Grünheide (Brandeburgo), per costruire lì una grande fabbrica, in nome del progresso e del profitto. Seguiranno altri 65 ettari. Alcuni animali da installare altrove furono simbolicamente “salvati”, a beneficio della stampa, mentre 30 macchine “mietitrici” macellarono innumerevoli animali e il loro habitat in tempi record.

Troviamo meraviglioso che alcuni pirati degli alberi abbiano occupato la foresta due volte, per un po ‘, per difendersi dalla deforestazione.
In un posto come questo, non sempre ci sono molte persone che lottano contro un simile progetto. Ma possiamo fare qualcosa contro Tesla ovunque, perché in quasi tutte le città e anche in alcuni villaggi, ha siti di questa compagnia. [ vedi: tesla.com/findus ].

Proponiamo una lotta decentralizzata contro la fabbrica Tesla e tutti gli altri siti tecnologici.

Note di attacco:
* a sud-est di Berlino, le persone occupano la foresta che la società Tesla vorrebbe distruggere per costruire la sua “Europa Gigafactory” per la produzione delle sue auto elettriche di lusso.
** la regione che circonda Berlino e comprende Grünheide.

Info da: https://attaque.noblogs.org/