Nuova pubblicazione:
Una sfida al transgenderismo, Janice G. Raymond.
Prefazione e a cura di Silvia Guerini, acro-pólis, 2025
In un’epoca in cui le falsità sono comunemente prese per verità, il libro di Janice Raymond mette in luce il “bipensiero” di un movimento transgender che è in grado di definire gli uomini come donne, le donne come uomini, lui come lei, il dissenso come eresia, la realtà dei corpi come opinabile.
Dal suo primo libro, The Transsexual Empire: The Making of the She-Male, l’impero transessuale si è espanso in modo esponenziale nel complesso industriale transgender: aziende farmaceutiche, centri di ricerca, università, fondazioni, banche. L’attuale aumento del trattamento di bambini ed adolescenti con bloccanti della pubertà e ormoni è uno scandalo e un vero e proprio esperimento medico. Mentre in passato il transessualismo era principalmente un fenomeno maschile, con uomini che si sottoponevano a ormoni sessuali incrociati e interventi chirurgici, nei tempi presenti sono soprattutto ragazze e giovani donne a intraprendere un percorso di transizione. Oggi stanno aumentando coloro che stanno effettuando, per quello che è possibile, una detransizione. In questo libro alcune di loro parlano in modo toccante della separazione da se stesse e dalle altre donne, delle loro aggressioni sessuali, della loro fuga dalla femminilità e dei loro viaggi per recuperarla.
Questo libro ci rende consapevoli delle profonde conseguenze di questa ideologia, come quando agli uomini è consentito competere negli sport femminili e soprattutto quando nell’ambito scolastico bambini e adolescenti vengono confusi e spinti verso la dissociazione con il proprio corpo e verso il percorso di transizione all’insaputa dei genitori.
Una voce importante che non può mancare in Italia per arricchire la critica all’ideologia gender. Oggi più che mai si rende necessario creare alleanze per resistere all’avanzata transumana.
ISBN: 9791281581111 ♦ pagine 288, 2025 ♦ 29,00 €
n°2 collana Testi
Janice G. Raymond è professoressa emerita di studi sulle donne ed etica medica presso l’Università del Massachusetts, dove ha insegnato per 28 anni, ex co-direttrice della Coalizione internazionale contro il traffico di donne (CATW). Studiosa e attivista femminista di lunga data che lavora per porre fine alla violenza contro le donne e allo sfruttamento sessuale, nonché all’abuso medico. Autrice di cinque libri e numerosi articoli tradotti in diverse lingue su questioni che spaziano dalla violenza contro le donne, alla salute delle donne e la biomedicina.
Silvia Guerini, è una ecologista radicale di Resistenze al nanomondo, attivista e saggista, redattrice del giornale L’Urlo della Terra, (www.resistenzealnanomondo.org). è autrice di molteplici saggi sulle tecno-scienze e il transumanesimo, ricordiamo per Asterios editore: A.A.V.V. (a cura di) S. Guerini e C. Ragusa, I figli della Macchina. Biotecnologie, riproduzione artificiale, eugenetica, 2023; S. Guerini, Dal corpo neutro al cyborg postumano. Riflessioni critiche all’ideologia gender, seconda edizione 2023; S. Guerini e C. Ragusa, L’ideologia del tecno-mondo. Resistere alla megamacchina, acro-pólis, 2024.
Link casa editrice: https://www.acro-polis.it/2025/02/07/acro-polis-in-folio-la-nostra-collana-di-libri-su-carta-10/
Scrivici (info@resistenzealnanomondo.org) per ordinarne una copia o ordina in libreria e contattaci per una discussione nella tua città sull’ideologia gender!
Scrivici anche per ricevere il nostro giornale L’Urlo della Terra, le altre ultime nostre pubblicazioni e per organizzare discussioni attorno allo sviluppo delle tecno-scienze e il transumanesimo.
