Foresta di Hambach: agente di sicurezza investe attivista

Il 22 Gennaio nella prima mattinata, RWE è riuscita ad accedere all’area della foresta occupata da noi, con la protezione del proprio servizio di sicurezza. Hanno iniziato i lavori di scavo nell’area di un ponte vicino a Morschenich.
Diversi attivisti hanno bloccato la strada ed hanno inizialmente costretto la gente di RWE ad abbandonare la foresta. Poco dopo si è arrivati allo scontro tra  guardie di sicurezza ed  attivisti. Sassi sono volati in entrambe le direzioni. Poi una delle guardie di RWE è salito su una jeep è si è lanciato ad alta velocità contro gli attivisti, che hanno provato a schivare la macchina. In diversi sono rimasti feriti.
Due agenti di sicurezza si sono gettati sugli attivisti e ne hanno arrestati due, che però sono stati liberati da un rapido intervento degli altri. Un altro attivista, che era stato anch’egli ferito dalla jeep era invece impossibilitato a scappare. Era riverso a terra e le guardie lo hanno trascinato sul retro della jeep e portato via. Poco dopo un’ambulanza è arrivata alla foresta.
L’attivista è stato arrestato e portato il giorno dopo di fronte al GIP, ed ora è in custodia cautelare.
Ora più che mai: Mostra la tua solidarietà, vieni nella foresta!
Informazioni come l’indirizzo del prigioniero e come puoi supportarlo saranno pubblicate il prima possibile sul sito di Anarchist Black Cross Rhineland.

Fonte: hambachforest.blogsport.de

hambach1-1140x641