Grecia: Green Nemesi rivendica sabotaggi contro Coca Cola e Nestlè

In Grecia negli ultimi giorni, la rivendicazione di alcuni sabotaggi attuati dalla Cellula Nicola e Alfredo FAI/FRI, diretti contro prodotti di multinazionali quali Coca Cola e Nestlé, ha prodotto il ritiro dal mercato di migliaia di bottiglie da 500 ml di questi marchi nelle province di Atene e Salonicco.
I .  IL SILENZIO NON E’ ORO
Rompiamo il silenzio. La nostra vita sembra un prodotto congelato pronto per essere venduto. Noi viviamo nelle metropoli di cemento della vostra civilizzazione, e sottomessi eseguiamo gli ordini dei maneger, i padroni, i superiori, operiamo come dei robot programmati, respiriamo l’aria inquinata delle vostre fabbriche, vaghiamo e moriamo ad alta velocità sulle autostrade delle vostre comodità, crediamo nella falsa incarnazione della proprietà, desideriamo ciò che la pubblicità ci comanda, ci innamoriamo attraverso schermi, comunichiamo via tastiere, imprigionano noi stessi dentro mura e vetrine, numeri di serie e codici a barre. Questo è tutto … Ci liberiamo dalle vostre prigioni. Siamo consapevoli del fatto che tutti parlano oggi della maledetta crisi finanziaria. I predicatori della politica stanno cercando di correggere i numeri, per migliorare le statistiche, per inventare le formule sociali per la cura e promesse di salvezza.
Nessuno parla, tuttavia, che l’economia, il dominio della ricchezza nei rapporti sociali, è una conseguenza della civilizzazione che ci avete insegnato e inculcato , in tutti questi anni.
Nel frattempo, nessuno sembra preoccupato per la morte della natura, la tortura e l’uccisione degli animali e in generale dello sterminio dell’essere umano stesso causata dal totalitarismo della scienza della tecnologia, i suoi esperimenti di laboratorio, l’energia nucleare, gli “incidenti” radioattivi , i prodotti OGM, il cannibalismo di una massiccia industria di produzione della carne, l’inquinamento degli oceani, le armi chimiche, la manipolazione genetica, la deforestazione …
Per il momento, noi non commentiamo ulteriormente su questo. Creiamo solo la sfida. Torneremo presto a parlare pubblicamente in modo che un dialogo di azioni inizi.
Per il momento, abbiamo utilizzato gli strumenti del nemico contro di esso. Abbiamo alimentato la civiltà con il veleno che produce.
II. SABOTAGGIO PER CONTAMINARE LE COMODITA’ DEL CONSUMO DI MASSA. GUERRA ALLE MULTINAZIONALI, AGLI ASSASSINI DI COCA-COLA E NESTLÉ.
E’ uno dei nostri obiettivi quello di danneggiare la fiducia cieca dei consumatori verso i prodotti che le multinazionali ci servono.Danneggiamo queste società finanziarie in quanto vedranno molte pile dei loro prodotti ritirati dal mercato.
Il nostro desiderio di azione è seguito dalla necessità di un piano strategico.   Abbiamo pensato innanzitutto di eseguire un’operazione di azione diretta contro le fabbriche presenti in Grecia, dove i prodotti di queste multinazionali sono imballati, immagazzinati e sono messi in commercio. Tuttavia, il piano del meccanismo incendiario o esplosivo non avrebbe portato un risultato così significativo come avremmo voluto.
Perplessi da questo, abbiamo deciso di provare un metodo che non è mai stato utilizzato prima in Grecia. La nostra azione è multiforme e mi serve ogni misura e tecnica di sabotaggio disponibile come parte della nostra lotta per la liberazione totale. Così, abbiamo pensato di eseguire un’ innovativa operazione di sabotaggio che avrebbe praticamente costretto tutti i consumatori a boicottare questi prodotti.
Noi inquineremo i prodotti di queste aziende con acido cloridrico e li rimetteremo sugli scaffali dei supermercati. Quindi, avvertiamo i consumatori di evitare completamente l’acquisto di tali prodotti.
In questo modo provochiamo un boicottaggio, non per iniziare i consumatori al “consumo ecologico sensibile”, ma sulla base della risolutezza dell’azione diretta attuata, Il nostro obiettivo non è, in ogni caso, di danneggiare qualcuno che potrebbe consumare questi prodotti di produzione di massa, ecco perché inviamo questa rivendicazione prima di iniziare a mettere questi prodotti sugli scaffali.
In particolare, spediamo due buste, una per ciascuno dei seguenti mezzi di comunicazione: il primo è sito Zougla.gr e l’altro è giornale Espresso. Il motivo per cui abbiamo scelto questi media principali è la natura della nostra azione stessa e non per una sorta di simpatia nei loro confronti. Sappiamo bene, che i mass media sono una parte indispensabile del sistema contro cui lottiamo.
Dal momento che non è il nostro obiettivo di fare del male a qualcuno che senza sapere potrebbe consumare questi prodotti, riteniamo responsabili i due mezzi sopra citati per la pubblicazione immediata del nostro video ed il testo intero di rivendicazione senza alcun tipo di censura. In caso contrario, essi si trasformano in autori e complici di avvelenamento e della possibile morte di qualsiasi persona insospettabile, che potrebbe essere vittime delle loro offerte economiche delle multinazionali per nascondere il tutto – loro grandi clienti (sponsorizzazioni, pubblicità). Certo, una cosa del genere non sarà dimenticata e noi agiremo di conseguenza nei confronti delle persone responsabili di tali media.
Nella busta che inviamo a voi uno stick USB e 1 bottiglia di soda. L’USB contiene questo testo nonché un video che mostra in dettaglio la procedura che abbiamo seguito per sabotare questi prodotti. La bottiglia è stata inviata per verificare la credibilità di ciò che diciamo. E’ identica a quelle che metteremo di nuovo agli scaffali e contiene esattamente la stessa quantità di acido cloridrico che metteremo negli altri. Tutti saranno sigillati come nuovi, con i loro tappi di sicurezza, così come gli altri prodotti regolari Coca-Cola e NESTEA. Analizzate la bottiglia in un laboratorio di chimica per verificare la credibilità del nostro avvertimento. Nel video che inviamo a voi, abbiamo digitalmente cancellati i codici seriali sulla cima dei tappi NESTEA, così come altri indizi che potrebbero aiutare le aziende a identificare i lotti di prodotti che sono stati infettati. In questo modo non sarete in grado di limitare i danni ritirando solo questi prodotti specifici, ma vi dovrete sforzare a ritirarli tutti durante il periodo della nostra azione. Quattro giorni dopo, aver inviato queste buste, inizieremo a posizionare i prodotti infetto sugli scaffali. La nostra azione durerà esattamente 10 giorni. La scelta di tale termine non è casuale. Al contrario, questi sono i giorni in cui i profitti di queste multinazionali aumentano. Così, per 10 giorni, metteremo 63 bottiglie di plastica da 500 ml di Coca-Cola light e 42 di bottiglie in plastica da 500 ml di vari gusti di NESTEA. La nostra azione si svolgerà nelle metropoli di Atene e Salonicco.
Le bottiglie verranno posizionate in tutti i tipi di negozi che vendono questi prodotti. Tutte queste bottiglie contengono 100 di soluzione di acido cloridrico. Abbiamo scelto l’acido cloridrico, perché in questa proporzione i colori della Coca-Cola e NESTEA rimangono invariati, in contrasto con altre sostanze come il cloro ecc
Come mostrato nel video abbiamo utilizzato un oggetto metallico appuntito per rimuovere i tappi, mantenendo intatta la loro sicurezza. Poi abbiamo preso 100 ml di ogni prodotto e inserito 100 ml di acido cloridrico. Infine, abbiamo rimesso i tappi con attenzione, in modo da non rompere la sicurezza. Così abbiamo infettato le bottiglie NESTEA COCA-COLA e senza segni di violazione. Diciamo di nuovo per essere chiari. Il nostro obiettivo è il ritiro di questi prodotti dai negozi fino a che la nostra azione continua. Chiediamo a tutti di evitare completamente questi prodotti in modo da non creare alcun pericolo per la vostra salute. Il nostro obiettivo è il sabotaggio economico, non l’avvelenamento di una persona insospettabile.
Ora che abbiamo reso chiaro come la nostra azione è concepita, ci prenderemo un po ‘di spazio per spiegare le ragioni per cui abbiamo scelto queste due multinazionali.
E’ il fatto che viviamo nell’era dell’informazione. Le cose che abbiamo brevemente menzionato non sono né segreti di Stato, né conoscenza nascosta. Sono fatti che chiunque può conoscere attraverso una semplice ricerca su internet, dove è possibile ottenere tutte le informazioni. Quello che ci manca è l’intenzione di chiedere a noi stessi su ciò che sta accadendo intorno a noi, come viviamo, che cosa noi mangiamo e beviamo, cosa finanziamo con la nostra spesa. E’ il fatto che viviamo nell’era della dittatura delle multinazionali. La loro penetrazione in ogni aspetto della nostra vita è chiara. Non importa con quanti nomi diversi si mostrano a noi, è il fatto che gli interessi economici di poche decine di multinazionali fanno girare il mondo. In particolare, 10 aziende hanno il controllo schiacciante del mercato alimentare mondiale. Dietro migliaia di diverse etichette alcuni colossi multinazionali sono stati “nascosti”, non solo controllando i nostri desideri, ma anche la loro creazione e guida secondo le loro strategie. Tutto questo potrebbe suonare male, senza l’estetica innocua di documentari emotivi e primi piani di bambini affamati, senza l’accompagnamento di una musica drammatica. Ma sono vere.
Per essere più precisi …
III MORTE IN UNA BOTTIGLIA.
COCA-COLA è un prodotto realizzato alla fine del 19 ° secolo negli Stati Uniti. Si tratta, da un punto di vista economico, del marchio più prezioso al mondo. E’ la società che è riuscita a creare, a fini commerciali, lo stereotipo di un Babbo Natale vestito di rosso, e questa è l’immagine che ognuno ha ora in mente. La storia dell’azienda è sporca e lo stesso vale per tutte le società multinazionali. Aveva un’ottima collaborazione con la Germania nazista e Hitler, costruendo fabbriche lì, prima dell’inizio della Seconda Guerra Mondiale.
La sua collaborazione con il regime di apartheid in Sud Africa era eccellente, per molti anni, non mostrò alcun interesse, nemmeno una scusa, di quello che stava succedendo lì. Essa opera in centinaia di fabbriche in tutto il mondo ed è conosciuta per il trattamento inumano, come datore di lavoro, nei confronti di migliaia di lavoratori. E’ responsabile di omicidi di sindacalisti combattenti in ​​Colombia e Guatemala. In Cina collabora con il regime e trae profitto dai lavori forzati, utilizzando i detenuti che sono costretti a lavorare all’interno del carcere. E ancora, è una delle 12 aziende più inquinanti del paese per quanto riguarda l’ambiente e le falde che sono interessate. In Messico ha inquinato vaste aree con rifiuti industriali, come le fonti d’acqua utilizzate dagli indigeni. In El Salvador si avvale di 10.000 bambini lavoratori che raccolgono nelle piantagioni per la produzione di zucchero per i suoi prodotti. In India la sua dozzina di fabbriche inquinano ingenti risorse idriche che servono alla gente del posto, e lo stesso accade in Kenya, mentre 1,4 miliardi di persone non hanno accesso ad acqua pulita. Le multinazionali come la Coca-Cola e NESTLE fanno 60 miliardi di utile netto vendendo acqua in bottiglia. COCA-COLA ha usato organismi geneticamente modificati per la produzione di ingredienti per i suoi prodotti. Ci sono stati centinaia di casi in cui i prodotti Coca-Cola che escono dalla fabbrica contenevano ingredienti velenosi.
Non è un caso che, in Grecia, qualche tempo fa, 100.000 bottiglie della Coca-Cola sono state ritirate, perché contenevano diserbante in grandi quantità. Un altro incidente che ha ricevuto piccola attenzione dei media, anche se un pubblico ministero è intervenuto nel caso. Tuttavia, un altro prodotto COCA-COLA, che è stato confezionato nella fabbrica situata a Creta, è stato ritirato a causa della rilevazione di elementi estranei all’interno delle bottiglie.
Ovviamente è una delle più grandi multinazionali del mondo, che fornisce i soldi per tutti i media di massa per pubblicità e sponsorizzazioni, e cerca di essere sempre sicura che i ritiri avverranno in segreto, in modo da evitare l’immagine dei suoi prodotti danneggiati. Non siamo così ingenui da pensare, che il succinto riferimento di alcune delle migliaia di incidenti sanguinosi, che si sono intrecciati con la storia di COCA-COLA, catturerà la sporcizia di questa multinazionale nella sua pienezza. Ci limitiamo a dare qualche spunto di riflessione, in modo che tutti possano chiedersi, cosa si nasconde dietro la più famosa bottiglia di plastica in tutto il mondo. Quanto sfruttamento della natura e dell’essere umano vi sia …
NESTLÉ è una multinazionale, con sede in Svizzera, che ha iniziato ad operare agli inizi del 20 ° secolo. Impiega circa 330.000 lavoratori ed è l’azienda più redditizia al mondo. Essa possiede 450 stabilimenti in 80 paesi e migliaia di aziende piccole, acquistate in tutto il secolo scorso, appartiene ad essa. NESTLÉ è anche il principale azionista della L’OREAL. Cioè, la maggiore società di cosmetici, implicata in migliaia di casi di tortura e uccisione di animali durante gli esperimenti sulla “bellezza estetica”. NESTLÉ, è stato preso di mira da diverse organizzazioni, che accusano la compagnia di aver commesso uno dei più grandi crimini mai commessi da una azienda alimentare. E’ stata ritenuta responsabile della morte di 1,5 milioni di bambini nel Terzo Mondo ogni anno, a causa delle sue manipolazioni commerciali e movimenti. Per alcuni questo può sembrare troppo. Spiegheremo brevemente e allo stesso tempo vi esortiamo a controllare le decine di articoli rilevanti su internet, dove tutti possono trovare questi indizi. Queste morti di bambini sono causate dalla sistematica disincentivazione, alle madri dei bambini, dell’uso del latte materno.
Utilizzando di ingenti somme di denaro, che vengono presentati come sponsorizzazioni e donazioni, NESTLÉ, “convince” i medici a promuovere i propri assistiti a sostituire il latte materno. Questa tattica, che viene applicata a vari paesi “sottosviluppati”, si traduce che molte persone preferiscono i prodotti di Nestlé, facendo pensare a loro che è più sicuro del latte materno. In questi paesi, tuttavia, le risorse idriche sono spesso contaminate, Pertanto, i prodotti Nestlé sono disciolti in acqua, che non è buona per i bambini, provocando infine la morte di molti di loro. Una strategia, che sfrutta, per l’amor di lucro, la mancanza di conoscenza e di miseria umana, diventa l’autore morale per milioni di decessi infantili.
Oltre ciò, NESTLE è la società, che ufficialmente utilizza organismi geneticamente modificati nei suoi prodotti, nell’intero territorio USA. E ‘una società che sfrutta più di 300.000 bambini in tutto il mondo, facendoli lavorare sulle sue piantagioni di cacao. E’ la società dietro numerosi scandali alimentari, come il caso più recente, in cui è stato rilevata carne di cavallo contaminata dai suoi prodotti. Questa società è anche implicata in uno scandalo, in cui è stato rilevato melanina dentro confezioni di latte in Cina, nel 2008 e anche in uno scandalo, dove i batteri mortali E.Coli sono stati rilevati all’interno dei suoi prodotti negli Stati Uniti, nel 2009. Questa azienda utilizza anche, tra le altre multinazionali di grandi dimensioni (PEPSI ecc), la ΗΕΚ 293 (Human Embryonic Kidney 293 cells). SENOMYX, una società che ha collaborato con NESTLE, usa selettivamente le cellule prelevate da feti non nati, che sono risultati di aborti, al fine di creare isolati recettori di sapore e per arricchire i propri prodotti sintetici e plastici. Questo significa, che promuovono l’uso e il consumo di cellule umane, preso dai reni di feti, come esaltatori di gusto.
Oltre a ciò, uno dei principali motivi per cui abbiamo scelto NESTLE, sono gli innumerevoli esperimenti che fanno sugli animali, in particolare al fine di produrre NESTEA. Essi utilizzano animali da laboratorio, in modo che gli effetti benefici del tè vengano scientificamente approvati. In questo modo, conduce decine di esperimenti su animali, che poi uccidono. In uno di questi esperimenti, iniettano sostanze chimiche tossiche nei corpi di animali da laboratorio, per sciogliere le cellule che producono insulina, causando loro diabete. Poi, li costringono a nutrirsi con ingredienti del tè e registrare gli effetti prima che li uccidano.   In un altro esperimento, causano danni cerebrali per animali da laboratorio. Poi, li costringono a nutrirsi con ingredienti del tè verde per registrare anche gli effetti. Al fine di rendere il lavoro degli scienziati più facile, stimolano animali da laboratorio utilizzando l’elettroesecuzione, mentre sono chiusi in gabbie scuri. Uccidono e torturano in decine di modi e tutto questo perché questi esperimenti consentono loro di sostenere che NESTEA sia a beneficio della salute dei consumatori. Tante anime soffrono, affinché il consumatore si convinca, che il prodotto ha effetti benefici. Persone malate chiamate scienziati sono alla base di questi esperimenti. L’unica cosa che si meritano, è una pallottola in mezzo agli occhi.
Ma, come abbiamo detto, non vogliamo il ruolo di un semplice registratore della morbosità delle menti scientifiche e della strategia di queste multinazionali. Il nostro obiettivo è di sabotaggio e la distruzione con ogni mezzo, per la liberazione totale. Rompiamo gli stereotipi. Essere attivamente coinvolti e attaccare le aziende, che sfruttano la natura e l’ambiente, non è una moda. Noi non siamo persone “sensibili” che negano la violenza, come hippies e ambientalisti pacifisti. Non ci piacciono questi individui passivi. La violenza è parte integrante della nostra vita e della distruzione non è solo una azione rivoluzionaria. L’insurrezione con la violenza, è l’aumento del piacere nella nostra vita. Siamo parte di una nuova corrente anarchica di pensiero e di azione.
Usiamo la nostra immaginazione per creare gli incubi di questo civilizzata, società omicida. Noi non cerchiamo il sostegno popolare per le nostre azioni. Naturalmente, la società nel suo insieme non sarà mai acriticamente il nostro obiettivo, ma questo è già stato chiarito negli scritti di decine di nostre cellule in tutto il mondo e da parte dei nostri compagni della FAI e CCF, che sono in carcere in tutto il mondo.
IV. PROGETTO “GREEN NEMESIS”.
Questa azione segna l’inizio di un nuovo progetto di coordinamento di gruppi di affinità informali e cellule FAI, sotto il nome di “GREEN NEMESIS”. Chiamiamo i compagni e le cellule di azione diretta da tutto il mondo a cospirare e coordinare, al fine di vendicarecon il sabotaggio aziende e privati, che con le loro azioni sfruttano l’ambiente, la vita selvaggia e la natura. Tutti i mezzi sono i benvenuti.
Per noi, la tattica migliore è quello di attaccare con la vernice, il fuoco e le bombe nelle fabbriche, centrali elettriche, e laboratori genetici. Per sabotare la fluida circolazione delle merci, che costruisce la dittatura delle multinazionali – assassini e di spedire le nostre pallottole sui loro dirigenti.
Con il progetto “GREEN NEMESIS” segniamo l’inizio di un dialogo di prassi, sulle prospettive della Nuova Anarchia e la tensione anti-civilizzatrice. Facciamo le critiche ai freni ideologici del rispetto per la vita umana (anche per quella dei nostri nemici) che possiedono alcune cellule ALF in tutto il mondo, al fine di sopprimerle. Per noi, i nostri attacchi non dovrebbero essere limitati a distruggere la costruzione di infrastrutture. Quelli che avvelenano gli animali, devono essere trattati con lo stesso modo. Dobbiamo dar loro da mangiare il loro veleno. In generale, è importante non trascurare di mirare all’esistenza fisica delle istituzioni (manager, ricercatori, consulenti legali, ecc) Quindi, il progetto “GREEN NEMESIS” è un momento di collegamento tra percorsi paralleli di lotta. E ‘il punto di incontro di anarco-nichilisti e anarchici ecologisti anti-civilizzatori
Lontano da ideali romantici e mezzi per i diritti ecologici, la nuova guerriglia anarchica è l’arte del potenziale.
Perché la guerra contro lo sfruttamento della natura non significa il boicottaggio passivo con il consumismo alternativo. Né una dieta vegetariana per motivi di salute o a causa di una sensibilità ipocrita per la macellazione degli animali. Significa attacco e la distruzione di ogni azienda che distrugge la terra, umani, animali e natura.
La coscienza ecologica è una bugia mascherata, quando divide i nuovi anarchici dalla guerriglia urbana.
FAI (Federazione Anarchica Informale) apre una nuova prospettiva, invitando i compagni della tensione anti-civilizzatrice e le cellule di azione diretta di ELF e ALF per eseguire una vendetta internazionale generale e attacco contro quelli, che uccidono le nostre vite. Attraverso la cooperazione e il coordinamento della FAI internazionale, ci muoviamo invisibile attraverso le metropoli tecno-industriale e diventiamo più pericolosi …
Ogni azione, che sarà parte di “NEMESIS GREEN”, sarà un altro contributo all’inizio di una nuova conversazione. Una conversazione per la creazione della tensione anti- civilizzatrice all’interno dei circoli della FAI e l’Internazionale Nera degli anarchici di prassi.
Questo è solo l’inizio … Fino alla liberazione di tutti noi …
Dedichiamo questa azione a tutte le cellule del FAI e CCF in tutto il mondo. La nostra azione è anche una risposta alla chiamata di solidarietà internazionale per i compagni Monica Caballero e Francisco Solar. I compagni sono tenuti prigionieri in Spagna, accusati di attentati dinamitardi.
Inviamo la nostra solidarietà ai compagni Marco Camenisch e Gabriel Pombo da Silva e ai prigionieri anarchici in Sud America.
Solidarietà a Mario Gonzalez, che è in sciopero della fame e imprigionato in Messico.
Infine, in Grecia salutiamo i 10 membri imprigionati della Cospirazione delle Cellule di Fuoco, il compagno Andreas Tsavdaridis, che è un membro del FAI e il compagno Spyros Mandylas, che è perseguito per lo stesso caso.
Compagni non siete soli.
Il sole continuerà a splendere …
Niente è finito, tutto comincia ora …
Lunga Vita alla Nuova Anarchia
Fino liberazione totale
FAI/IRF Informal Anarchist Federation/International Revolutionary Front Nicola and Alfredo Cell

Dicembre 2013

Info tratte da www.informa-azione.info