Uruguay – Attacco incendiario contro l’ufficio dell’accademia militare argentina in solidarietà ai Mapuche

All’alba Martedì 24 Ottobre, un attacco incendiario è stato condotto sull’edificio che ospita l’ufficio dell’Accademia militare argentina a Montevideo. L’attacco ha causato danni significativi alla facciata dell’edificio.

Di fronte al silenzio ufficiale che cerca di mettere in silenzio la nostra azione, abbiamo scelto di scrivere questa affermazione di responsabilità per dare significato e contesto.

Con la conferma della morte del compagno Santiago Maldonado che ha messo a fuoco l’occhio del mondo sul conflitto Mapuche, abbiamo deciso di attaccare questo simbolo dello Stato argentino per esprimere solidarietà con la causa degli oppressi – in questo caso la gente di Mapuche e vendicare e venerare il nostro compagno caduto.

Denunciamo la connivenza tra lo Stato argentino la Benetton multinazionale, proprietaria legale ma illegittima di più di un milione di ettari nella Patagonia argentina, dove oltre ad allevare pecore per l’industria tessile è dedicato a più progetti estrattivi contaminanti quali l’estrazione mineraria , la deforestazione e la coltivazione di soia transgenica.

Salutiamo con i nostri pugni sollevati i fratelli Mapuche che continuano a resistere all’usurpazione oppressiva e chiedono l’immediato rilascio di Facundo Jones Huala.

Santiago vive nella lotta degli oppressi!
Marichiwew!
LUNGA VITA ALL’ANARCHICA!

Invisible Commando Notturno

Info da: www.autistici.org/cna