Comunicato de La Piralide

Ciao a tutti/e,
dopo che alcuni/e di noi hanno avuto modo di confrontarsi con parte della redazione di “Round Robin” si è deciso di riportare qui ciò che ne è uscito: “Round Robin”, un sito internet che dovrebbe rappresentare tutto ciò che circola nel movimento anarchico ed è riconosciuto come un riferimento, di fatto è un sito dove ciò che viene messo è varato e giudicato da chi lo gestisce in base a criteri propri.
Un sito dove le iniziative pubblicate devono essere in linea con ciò che gli stessi amministratori ritengano abbia agibilità politica o no.
Un sito che si rivendica la pratica della censura in base a criteri a nostro avviso parecchio opinabili ed in netta contraddizione con le righe di presentazione del sito stesso.
Non intendiamo dilungarci ulteriormente, anche perché non riteniamo che abbia senso: di fatto ognuno/a nel proprio sito personale mette ciò che vuole, inutile dibattere su questo. Al massimo possiamo solo dispiacerci e un pò preoccuparci del fatto che non esista nessun’altra alternativa.
Detto ciò, scegliamo di non assoggettarci a certe dinamiche e di conseguenza abbiamo deciso che a prescindere dalle decisioni di “Round robin” noi non vogliamo che le nostre iniziative vengano pubblicate su quel sito. Detto ciò, chi volesse tenersi informato sulle iniziative future che verranno proposte dallo Spazio di documentazione “La Piralide” potrà farlo scrivendo alla nostra mail (avvelenate@anche.no) ed essere inserito nella mailing list, oppure tenendo d’occhio questo blog: lapiralide.noblogs.org

Spazio di documentazione “La Piralide”